Curiosità, suggerimenti, idee sulla moda…proposte da Galassi Uomo
“La pochette è il fazzoletto da taschino che di solito si mette con l’abito completo, meno con la sola giacca diversa dai pantaloni.
Pochette bianca solo con capi scuri; colorata o a fantasia, a piacimento.”
Dido Galassi
Galassi propone pochette Hugo Boss e Old Crest da abbinare all’ampia scelta di abiti e giacche. Un accessorio puramente decorativo, ma che dona un immediato tocco di eleganza…soprattutto se indossata con una cravatta tono su tono.

www.hugoboss.com
Come piegarla…: La pochette da taschino ha un’eleganza eterna. Aggiunge una nota di colore sofisticata e un tocco personale a ogni completo sartoriale… Questo accessorio sarà anche piccolo, ma è sempre di grande impatto.
Negli anni Sessanta icone di Hollywood come Fred Astaire e Clark Gable iniziarono a usarlo come accessorio di moda.…Da allora la pochette è diventata un simbolo sartoriale, ma c’è un trucco per portarla correttamente. Deve essere sempre pulita e fresca, e il modo di piegarla varia a seconda dell’occasione. Sono i dettagli a fare la differenza...


La piega dritta (o in stile presidential) è perfetta per ogni look ed è anche la più semplice da realizzare. Solo una piccola striscia di cotone o di seta spunta dal taschino sul petto…
La piega a due punte è perfetta per aggiungere un tocco personale anche ai completi business più uniformi…


Nella piega diagonale la plissettatura ha un tocco maschile e architettonico che crea un contrasto particolarmente riuscito con la fluidità della seta. Indossala in questo modo per un matrimonio o per un altro evento elegante…
La piega in stile “nave da crociera” ha una leggera inclinazione sfalsata per un tocco finale perfettamente naturale…
Ti aspettiamo in negozio in Piazza tre Martiri, a Rimini .
Non perdere le nostre rubriche e seguici su Facebook per tutte le novità