Sostenibilità Hugo Boss

Sostenibilità:
Per i capi RESPONSIBLE, BOSS garantisce l’utilizzo di almeno il 60% di materie prime ecosostenibili.

LESS WATER
Molti capi sono realizzati nell’ambito della iniziativa Less Water, che prevede un basso consumo di acqua e materie prime e tinture accuratamente selezionate.
Il cotone biologico si coltiva esclusivamente con sostanze naturali e senza semi geneticamente modificati.
Per tutti i prodotti che fanno parte dell’iniziativa Less Water, sono selezionati impianti di produzione e tintorie con un sistema di riciclo dell’acqua di alta qualità.

POLIAMMIDE RICICLATA
Molti capi BOSS sono realizzati con il 60% di poliammide riciclata certificata. Usando poliammide riciclata, Boss porta avanti l’obiettivo di risparmiare risorse con il riutilizzo di materiali plastici esistenti. Il tessuto tecnico riciclato solitamente è prodotto da scarti di filatura o di tessuti dei processi di produzione e può anche derivare da reti da pesca industriali post-consumo. Boss utilizza solo materie prime con catena di custodia verificata per garantire l’uso di poliammide riciclata certificata.

COTONE MADE IN AFRICA
Le piante di Cotton made in Africa* (CmiA) ricevono esclusivamente acqua piovana e non viene fatto uso di irrigazione. Rispetto alla media globale, il cotone CmiA rivela una minore impronta di CO2. Questo è dovuto principalmente alla raccolta manuale del cotone, che consente di evitare l’uso di dispositivi meccanici (ad esempio trattori) e quindi di risparmiare energia. In generale, tutti gli agricoltori aderenti all’iniziativa CmiA sono formati su pratiche agricole più sostenibili. *Riceviamo Cotton made in Africa in un sistema di bilancio di massa. 

CAPI COLORATI CON AVITERA®
AVITERA è una tintura sostenibile che assicura colori di alta qualità con un impatto minimo sull’ambiente. Il processo di tintura e lavaggio consuma circa il 30% in meno di acqua ed energia rispetto ai metodi di tintura tradizionali.


Approfondisci qui