Informazioni sintetiche
- Per effettuare un Ordine, il Cliente dovrà fornire tutti i dati necessari richiesti dal sito Galassi.
- Il Cliente potrà richiedere l’emissione della fattura fornendo contestualmente tutti i necessari dati fiscali solo prima della fine del processo d’acquisto. In mancanza, la fattura non potrà essere richiesta o emessa in un secondo momento.
- Nel caso in cui gli articoli richiesti non siano più disponibili o l’ordine non possa, per qualunque ragione, essere evaso, verrà dato prontamente avviso al Cliente via email.
- Gli articoli richiesti vengono, in genere, spediti entro i due giorni lavorativi successivi all’invio della Conferma d’Ordine.
- La spedizione è effettuata tramite corriere scelto da GALASSI. La consegna è prevista in 5 – 7 giorni lavorativi.
- Le Richieste d’Ordine effettuate durante il fine settimana e nei giorni festivi (segnati in rosso sul calendario nazionale) saranno processati a partire dal Lunedì successivo. La spedizione potrà essere posticipata qualora si verifichino eventi per cause di forza maggiore.
- GALASSI non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a corrieri o a cause di forza maggiore.
Consegna e Resi
Se il Cliente non è soddisfatto dell’acquisto, può esercitare il diritto di recesso, entro i 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento della merce, scrivendo a info@galassi1922.it per accordarsi sui dettagli e sull’indirizzo di spedizione.
Nella mail in cui si richiede la conferma per effettuare il reso, deve essere specificato il codice dell’articolo che si intende restituire.
Solo dopo autorizzazione di GALASSI, si può procedere ad invio del reso. La restituzione può essere effettuata direttamente in negozio o a mezzo di corriere di propria scelta.
Gli articoli devono essere restituiti, se possibile, nell’imballaggio originale. Il diritto di recesso e conseguente reso è soggetto alle seguenti condizioni:
- gli articoli devono essere nelle stesse condizioni in cui sono arrivati, non devono essere stati utilizzati, indossati o lavati;
- gli articoli devono essere rispediti con etichette e cartellini attaccati;
- le scarpe devono avere ancora la suola integra, senza alcun segno di utilizzo.
Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, GALASSI richiede prove fotografiche prima di autorizzare il reso e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce.
Una volta arrivati in negozio, i prodotti saranno controllati e testati per verificarne l’integrità, si procederà poi ad effettuare un cambio merce o un rimborso, a seconda di quanto pattuito via mail.
Non verranno accettati resi, né effettuati rimborsi se la merce non rispetterà le condizioni indicate. In questi casi la merce verrà restituita al mittente con spese a carico del Cliente.
Si precisa che le spese di restituzione del prodotto saranno ad esclusivo carico del Cliente. Se invece il Cliente riceve merce difettosa o diversa da quella ordinata, GALASSI si fa carico delle spese di spedizione per il rientro dell’articolo.