Quando non indossare il pantalone di velluto?

pantalone di Velluto Duca Visconti di Modrone

Quando è richiesto un dress code elegante, non va indossato. Per il resto, via libera al pantalone di velluto, con gli abbinamenti più svariati.

Classico della moda maschile, non scontato e originale, elegante e versatile da abbinare, amato nella stagione fredda perché il velluto a coste trattiene il calore, è robusto e resistente.

Morbido, caldo, pratico e soprattutto, essendo elasticizzato per il lungo, il pantalone di velluto proposto, con velluto Duca Visconti di Modrone, non mostra gli antiestetici segni di usura alle ginocchia. Garantisce il massimo comfort perchè si adatta al corpo quando si è seduti e torna immediatamente “in forma” una volta in piedi.
I pantaloni di velluto non elasticizzati, all’altezza delle ginocchia e del sedere subiscono di solito un’usura maggiore rispetto alle altre parti.

Velluto Duca Visconti di Modrone

Perfetti con un dolce vita in un colore a contrasto, con un pull a rombi o una camicia in flanella. Con una giacca in fustagno o in lana Shetland con toppe. Facilmente abbinabile ad accessori in pelle, come giubbotti e scarpe e cintura in bella vista.
Sempre presente nelle Collezioni autunno/inverno è un must nel guardaroba di ogni uomo che ama vestire con uno stile senza tempo.

Duca Visconti di Modrone
tessiture Duca Visconti di Modrone
velluto Duca Visconti di Modrone camicie Gant

Questo è il pantalone in velluto caldo e comodo che vorrete indossare sempre, per dare grinta ad un look basic o un tocco originale al vostro stile.

Disponibili online o in negozio di una vasta gamma di colori dalla taglia 46 alla 64.

Nel guardaroba di un uomo, nella stagione fredda, non dovrebbe mai mancare un pantalone di velluto. Meglio se a coste e ancora meglio se in tessuto elasticizzato della famosa tessiture Duca Visconti di Modrone… Nei colori, oltre ai classici beige, verdi, blu e marroni, ci si può spingere nei temi del bordeaux, giallo, avio, bianco e nero.”
Così ci ricorda Aldo Galassi, che di moda uomo se ne intende, nella rubrica Vestire in pillole”.


Scopri le altre rubriche e seguici su Facebook dove troverai interviste e aneddoti di Aldo Galassi.
Racconti storici sono visibili sul nostro canale Youtube