Pitti Uomo Gennaio 2018

Pitti Uomo è una manifestazione che presenta i capi di abbigliamento pronti per il mercato della prossima stagione.

L’evento nasce negli anni ’50 ma è dagli anni ’70 che ufficialmente dedica particolare attenzione al pronto moda maschile.

Dal 1982 l’evento si organizza alla Fortezza da Basso ed è una vera e propria fiera con singoli stand per ogni espositore, divisa per aree tematiche, al cui interno sono riuniti i vari marchi in base allo stile e al tipo di abbigliamento che propongono.
Non solo abbigliamento….ma calzature, accessori da viaggio, borse, fragranze….
Il Pitti anche quest’anno mixa tradizione e novità con uno sguardo attento al futuro.


Galassi Uomo profondo conoscitore da tre generazioni del settore dell’abbigliamento rinnova ogni anno la visita a Pitti Uomo, sempre attento alla scelta dei fornitori e dedito alla ricerca della qualità per soddisfare i propri clienti.
“Bramante conferma il suo legame viscerale con la Toscana, una terra da cui attingere forza e pace. Attraverso i suoi filati le sue creazioni la propria filosofia, la coerenza evolutiva di un passaggio di generazioni capaci di mantenere valori e obiettivi partendo da un concetto di pulizia di estetica. Modernità leggera e non chiassosa. Il colore viene rappresentato puro e profondo o sfaccettato in mille soluzioni tridimensionali che utilizzano i punti maglia per esprimere cromie differenti….” QN- speciale Pitti Uomo 93 – pagina 16


Alcuni dei nostri marchi presenti nel Padiglione Centrale: Bramante, Bugatti, Webb & Scott, Ungaro e Steinbock hanno confermato essere attenti all’altissima qualità dei tessuti, impegnati in un prezioso lavoro di ricerca sartoriale.

Vieni a scoprire le nuove Collezioni a Rimini in Piazza Tre Martiri o online. Leggi anche altre rubriche e seguici su Facebook per tutte le novità.