Ispirazioni moda per la primavera estate 2024

primavera estate

L’arrivo della primavera porta con sé rinnovamento del guardaroba e nuove tendenze. Cosa ci aspetta?

Design audaci e innovativi, reinterpretazione di classici intramontabili, tessuti e colori si trasformano. Le tonalità si accendono portando freschezza, rinnovamento e creatività.
Scopriamo le tendenze della stagione primavera estate 2024.

Giocare con i colori: dai toni pastello ai colori più accesi

Usciamo dalle solite tinte dell’inverno legate prevalentemente al grigio, blu scuro e nero e tuffiamoci in colori vivaci, sgargianti e audaci.
Diamo un tocco di vitalità all’outfit con un’esplosione di colori per un look sempre ricercato ma più vivo. Camicie e polo colorate possono essere una perfetta alternativa alle t-shirt nelle occasioni più formali, per aggiungere un tocco di originalità al guardaroba estivo e ravvivare un outfit casual.

boss Galassi Rimini
primavera estate

Osare con le stampe, non solo nel tempo libero

Un grande ritorno, in questi ultimi anni, alle stampe naturalistiche: dai piccoli fiori ai grandi motivi botanici e alla fauna marina. Queste stampe trasformano camicie, t-shirt, boxer e polo in opere d’arte. Proposte sulle passerelle in outfit da giorno, ma anche per occasioni o eventi speciali all’aria aperta sono sempre più ricercati da chi ama dare un tocco personale al proprio look e aggiungere originalità e freschezza anche ad un outfit da ufficio o a un evento serale. Attenzione però agli abbinamenti.

Bugatti galassi rimini
camicia a fantasia Ghirardelli Next

Con l’alzarsi delle temperature diventano essenziali tessuti leggeri e traspiranti.

Ma come mantenere stile ed eleganza anche quando optiamo per tessuti più leggeri all’arrivo della primavera e soprattutto in estate?
Cotone e lino sono tessuti naturali che offrono freschezza e comfort e sono piacevoli da indossare nelle calde giornate; da sempre vengono amati perché, oltre ad essere una scelta sostenibile ed ecologica, i tessuti naturali offrono traspirabilità e resistenza.
Tra i tessuti estivi per eccellenza, il cotone occupa un ruolo predominante nel guardaroba estivo, ma è amatissimo anche il lino, che conferisce un tocco di “noncuranza” al look, pur mantenendo invece una discreta eleganza.
Per la primavera estate 2024 c’è il grande ritorno dei pantaloni in lino con coulisse, un design morbido per un look confortevole e ricercato al tempo stesso.

camicia a fantasia Ghirardelli Next

Accessori per distinguersi

In qualsiasi outfit giocano un ruolo chiave gli accessori; cappelli di paglia, tracolle in pelle, sneakers colorate, cappellini con logo, zaini multitasche…
Nella stagione calda via libera a foulard leggeri o, se il dress code lo richiede, cravatte in fantasia accesa o colori pastello. Per cerimonie eleganti, un tocco di classe con cravatta argento.
Con l’accessorio giusto si esprime personalità e stile in modo creativo, perchè i dettagli fanno la differenza.

gant stile preppy
primavera estate
primavera estate


In conclusione, senza sacrificare stile ed eleganza, via libera al colore e alle stampe.


Non perdere le nostre rubriche e seguici su Facebook  o sul nostro canale Youtube dove troverai interviste e aneddoti raccontati da Aldo Galassi.