Galassi Bottega Storica

bottega storica

Galassi Uomo presente a Rimini dal 1922, si fregia ufficialmente del marchio di “Bottega Storica” istituito dalla regione Emilia Romagna.

 

Dal 26 novembre 2019 Galassi è ufficialmente iscritto all’Albo Comunale delle Botteghe Storiche e dei Mercati Storici del Comune di Rimini.

Nel 1922 Pio Galassi apre il suo Atelier in piazza Tre Martiri, dopo aver frequentato una scuola di alta moda a Parigi e in seguito una rinomata sartoria a Milano.

Negli anni ‘50 “entra in bottega” il figlio Aldo.  Aldo affianca alla sartoria e all’attività artigianale, la vendita, sempre di alta qualità, di abiti confezionati, camiceria, maglieria e accessori delle case più prestigiose. Aldo è tuttora punto di riferimento per lo staff e la clientela.

Galassi si afferma rapidamente negozio di riferimento dei riminesi e dei tanti turisti che approdano nel centro storico di Rimini. Per il vasto assortimento di qualità che offre, nonché per l’esperienza e la professionalità con cui viene seguito il cliente nella ricerca di sobria eleganza, stile e cura dei particolari.

Dal 1991 entra nell’azienda di famiglia, come terza generazione, Federico, nipote del fondatore, portando avanti la tradizione e la passione di famiglia dell’azienda ormai centenaria.

Piazza Tre Martiri in una immagine dei primi anni ’50, sulla sinistra Pio Galassi fondatore della azienda, in camicia bianca.


Galassi, Bottega storica
Alcuni accenni di storia del negozio: ” Sono i primi del ‘900 quando il giovane sarto Pio Galassi frequenta a Parigi l’Ecole De Haute Couture e, negli anni successivi, si specializza presso una sartoria di Milano…. Continua qui