Festa per i 100 anni di attività

Sabato 21 maggio 2022, nella magnifica cornice del Caffè del Grifone presso il Teatro Galli di Rimini, si è tenuta la festa per l’importante traguardo dei 100 anni.

A festeggiare l’evento erano presenti familiari, amici, rappresentanti, collaboratori e clienti.
Tra gli invitati, il Presidente della Confcommercio Gianni Indino, per l’Amministrazione Comunale di Rimini l’Assessore alle Attività Economiche Juri Magrini. Presente anche il Segretario di Stato di San Marino per l’Istruzione e la Cultura, Andrea Belluzzi.

Tutti hanno risposto con entusiasmo ai festeggiamenti complimentandosi con la famiglia Galassi per questa lunga e gloriosa storia vissuta nel centro di Rimini.

Aldo e Federico Galassi hanno accolto e ringraziato tutti i partecipanti.

Aldo Galassi: “Ringrazio di cuore i nostri clienti che in tutti questi anni ci hanno seguito e così pure i
nostri collaboratori che hanno contribuito al raggiungimento di questi traguardo. Guardiamo pieni di gratitudine al passato e con massima fiducia al futuro.
” Non sono mancati ringraziamenti alla città di Rimini per l’accoglienza della famiglia Galassi originaria di San Marino. Pio Galassi, il fondatore, è stato anche Capitano Reggente, negli anni ’60.

L’assessore Juri Magrini con piacere ha portato il saluto della Amministrazione Comunale.

Si è detto “…felice di essere presente ad un compleanno così importante, traguardo raggiunto da una famiglia che è stata sicuramente tenace nel portare avanti i propri progetti imprenditoriali. Tre generazioni di imprenditori che hanno onorato la nostra città. Nonostante tutte le difficoltà che si sono succedute e la guerra, siamo qui oggi a festeggiare. Perché quando in una famiglia c’è la tempra e valori importanti, si riesce ad affrontare ogni difficoltà. Questo è un elemento di vanto… Grazie per quello che avete fatto e farete per la città..”

Il Presidente della Confcommercio Gianni Indino ha donato ad Aldo e Federico Galassi una targa per l’impegno, la professionalità e la dedizione profusi in 100 anni di attività.

Pochi giorni prima si era congratulato con la famiglia consegnando la targa di Bottega Storica e sottolineando “Con questa esperienza la Boutique Galassi è pronta ad affrontare le sfide dei giorni nostri e quelle del futuro. Cento anni di attività sono un traguardo per pochi. Riuscire a mantenere i propri tratti distintivi mentre il mondo cambia a una velocità pazzesca è sinonimo di una visione che va oltre l’ordinario”

Una Galleria di immagini di alcuni momenti della festa per i 100 anni