Fin dalla sua nascita, nel 1979, la Fly3, legata alla tradizione dei magliai marchigiani e ispirata dalla passione per la vela, ha cercato di creare tessuti sempre tecnologicamente avanzati.
Utilizza continuamente materie prime nobili e pregiate, creando così un prodotto di alta qualità.
Già i primi capi sono prodotti con filati idrorepellenti, superlavabili e resistenti al pilling (quello strato supericiale di peluria di fibre che si forma con l’uso).
In seguito nascono nuovi tessuti impermeabili e traspiranti ‘flytex’, utilizzati oltre che per la maglieria, anche per pantaloni, giacche , camicie e giacconi.
La ricerca della Fly3 continua e con la collaborazione di Zegna Baruffa, unisce il cashmere alla viscosa. Vengono realizzate così maglie ancor più leggere e pratiche. Sempre lavabili in lavatrice.

Nel 2007 Fly3 brevetta WEATHERLY, producendo maglie leggere senza cuciture e reversibili: da un lato lana, dall’altro cotone. In edizione limitata produrrà anche maglie in cashmere e cotone.

Negli anni Fly3 continua a sperimentare per utilizzare una tecnologia sempre più avanzata. Fino ad arrivare nel 2016 ad ottenere il brevetto “2SHADE” per la produzione di maglie senza cuciture reversibili e bicolore.
La reversibilità ottenuta col brevetto “2 shade” permette di realizzare maglie in due tonalità differenti e bicolore; ogni maglia è UNICA nel mercato.
Fly3 è in esclusiva per Rimini da Galassi Uomo